Nicolò Bongiorno a Book City Milano racconta la propria esperienza nel raccontare la scienza per immagini

L’interesse per la scienza è in aumento presso il pubblico, consapevole delle sfide che la società deve affrontare, quali la crisi del clima, lo sviluppo sostenibile, la pandemia.

Tuttavia, la comunicazione scientifica attraversa un momento di crisi, dovuta principalmente alla complessità e novità dei fenomeni, e complicata dalla rapida e incontrollata diffusione di fake news attraverso canali di comunicazione di massa.

Come raccontare oggi i risultati e i progressi della scienza? Come possono collaborare giornalisti scientifici, divulgatori e scienziati che vogliono raccontare direttamente il loro lavoro? Una intervista a più voci che farà dialogare ricercatori, politici, giornalisti scientifici, divulgatori, comunicatori del mondo della televisione, del cinema, della radio e di internet, alla ricerca delle migliori strategie per raccontare la scienza e renderla un efficace supporto alle decisioni.

Con Filippo Bonaventura, Luca Carra, Elena Cattaneo, Serena Giacomin, Matteo Miluzio e Ruggero Rollini

Università degli Studi di Milano
Aula 211Via Festa del Perdono, 7

18 novembre 2021 Ore 16:30

In ordine da sinistra: Serena Giacomin, Elena Cattaneo, Ruggero Rollini, Giorgio Vacchiano, Matteo Miluzio, Filippo Bonaventura, Nicolò Bongiorno