I Leoni di Lissa si aggiudica ben tre menzioni speciali all'Agon International Festival 2022 di Atene 🏆🏆🏆

Alla presenza di autorevoli artisti, rappresentanti della cultura e della politica greca, si è concluso ad Atene il prestigioso festival AGON International Archaeological Film Festival.

Sospinti dal richiamo e dal respiro cristallino che solo l’arte e la cultura sanno offrire, il pubblico e la giuria hanno acclamato la dimensione esplorativa e narrativa intrisa dell’universalità della cultura classica greca, la qualità tecnica e fotografica espressa dal gruppo di lavoro diretto da Nicolò Bongiorno e il valore culturale della scoperta archeologica manifestata dal film documentario “I Leoni di Lissa”.

È proprio a loro che vogliamo rivolgere i nostri ringraziamenti per le tre menzioni speciali ricevute dal film e che lo hanno visto svettare tra le categorie “Cinematography”, “Archeological Film” e “Gran Prix”.

Al centro dei traffici culturali ed economici del Mediterraneo, fin dai tempi piĂš antichi tra le vie di Atene i pensieri e le opere di uomini e donne si sono incontrati e confrontati, apprendendo continuamente gli uni dagli altri.

Così, memore di una storia fatta da individui e consapevole dell’importanza della promozione sincera della nostra cultura comune, questo importante festival ha aperto le sue porte ad artisti provenienti da tutto il mondo, affermandosi ancora una volta come un’occasione di scambio e di crescita anche per noi.

Grazie Atene!